Il futuro delle telecomunicazioni, oggi: FASTWEB è il primo operatore ad aver costruito una rete di nuova generazione in Italia, che attualmente raggiunge circa il 50% della popolazione.
Grazie all'adozione del protocollo IP e allo SViluppo di una rete alternativa in fibra ottica che hanno reso possibile il lancio di servizi voce, dati/Internet e video fruibili contemporaneamente, con un solo collegamento, da tutte le tipologie di clienti, residenziali e business, FASTWEB ha realizzato la prima Rete di telecomunicazioni di Nuova Generazione al mondo. Grazie all'architettura e alla flessibilità della propria rete, FASTWEB raccoglie
tutte le sfide tecnologiche del futuro. Nel segmento business FASTWEB è riconosciuta come fornitore d'eccellenza per affidabilità e competitività. Oggi le imprese rappresentano circa il 60% del fatturato di FASTWEB. Nella Pubblica Amministrazione FASTWEB è diventata il fornitore alternativo per i servizi di telefonia fissa e dati. A fine 2012 i ricavi consolidati ammontavano a 1.613 milioni di euro (al netto dei ricavi da hubbinq) e i clienti erano 1,77 milioni.
Titolo del progetto
La funzione innovazione in Fastweb
Descrizione del progetto
ISCRIZIONI CHIUSE: IL PROGETTO HA RAGGIUNTO UN NUMERO DI CANDIDATURE RITENUTE SUFFICIENTI. I candidati idoneri saranno convocati ai colloqui di selezione per l'ammissione al team di sviluppo.
L'innovazione è da sempre l'elemento caratterizzante il posizionamento di FASTWEB sul mercato delle telecomunicazioni Italiano. Per farne una leva competitiva e continuare a vincere sul mercato, oggi e in futuro, FASTWEB ha bisogno di strutturarsi in modo da trarre il massimo valore possibile da tale attitudine e competenza. In FASTWEB l'innovazione deve essere intesa in un concetto più ampio e non soltanto tecnologico, in una dimensione a 360°. La sfida è di individuare aree di miglioramento in tutti i settori aziendali, nei processi, nel modo in cui si lavora e comunica, sviluppando ed eseguendo un preciso piano d'azione. Si vuole progettare e realizzare un ecosistema che coinvolga l'intera azienda in grado di generare valore a partire dalle competenze interne, secondo un modello partecipativo e un processo di miglioramento continuo.