Strumenti innovativi per gestione contatto tra Fondi Pensione e loro aderenti con nuove tecnologie
Dati Azienda
Ragione Sociale:
ACCENTURE INSURANCE SERVICE Spa
Indirizzo completo:
Centro direzionale Milanofiori, Strada 4 palazzo Q3 Rozzano -
Sito web:
http://www.accenture.com/
Profilo Aziendale
Accenture Insurance Services (AIS) è stata costi tuita nel 1996 ed è posseduta al
100% da Accenture SpA. Accenture è un'azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta circa 259mila dipendenti in 120 paesi, e coniuga in maniera
unica queste competenze funzionali specialistiche con l'esperienza e il know-how dei
suoi professionisti nei diversi settori di mercato. AIS è la Società del Gruppo Accenture che opera nel settore del Business Process Outsourcing principalmente nel mercato dei Financial Services, fornendo servizi di Back Office a propri Clienti. AIS in lIalia conta circa 100 dipendenti ed eroga servizi nei confronti di oltre 20 Clienti, tra i quali si annoverano i più importanti Fondi Pensione contrattuali, Banche e Assicurazioni. I servizi amministrativi erogati comprendono il full outsourcing per Fondi Pensione e Fondi Sanitari (anagrafiche, contribu ti, prestazioni, call center, ecc.), contabilità generale e contabilità titoli per Assicurazioni, back-office operativo per Banche
Titolo del progetto
Strumenti innovativi per gestione contatto tra Fondi Pensione e loro aderenti con nuove tecnologie
Descrizione del progetto
ISCRIZIONI CHIUSE: IL PROGETTO HA RAGGIUNTO UN NUMERO DI CANDIDATURE RITENUTE SUFFICIENTI. I candidati idoneri saranno convocati ai colloqui di selezione per l'ammissione al team di sviluppo.
Obiettivo del progetto è la predisposizione di applicazioni che utilizzino tecnologie innovative (mobility, analytics, social media, ecc.) per fornire servizi sempre migliori ai Lavoratori e alle Aziende aderenti ai Fondi Pensione. Infatti molte rivelazioni statistiche hanno evidenziato come i lavoratori sentano l'esigenza di maggiori e più complete informazioni sul proprio risparmio previdenziale, tenuto conto del lungo periodo al quale l'investimento è finalizzato e la complessità del tema. Analogamente le nuove tecnologie possono abilititare modalità nuove di interazione con le Aziende,, che rappresentano l'unterio fondamentale stakeholder della previdenza complementare.
Inoltre, i Fondi Pensione hanno a disposizione una mole considerevole di dati che possono essere trattati con tecnologie adatte per derivarne informazioni necessarie ad una sempre miglior gesione, per il conseguimento degli obiettivi di redditività e di servizion del Fondo.
Da sottolineare anche l'impatto sociale dell'iniziativa, vista la struttura associativa dei Fondi e la rilevanza del tema previdenziale nelle attuali condizioni economiche del Paese.
Risultati attesi
Facoltà preferenziali
Tecnico - Scientifica, Sociale
Eventuali competenze
Conoscenza dei liguaggi di programmazione per applicazioni su dispositivi Mobile quali IPhone, IPad, Android, Windows Phone.
In generale sarà apprezzata la conoscenza degli standard Web HTML 5, XHTML, CSS3 e XML e dei principali database relazionali e per mobile (es. msqILite).
Il candidato ideale dovrà avere conoscenza dei principali ambienti di sviluppo e delle procedure per il rilascio delle App, quali:
- Android (es. Android SDK, Java) così come delle procedure per la pubblicazione delle App su Google Android Market.
- Apple (Objective C) così come delle linee guida Apple IG per la pubblicazione nell''''''''''''''''''''''''''''''''App Store.
- Windows Phone (Windows Phone SDK) e delle procedure per la pubblicazione delle App su Apple Store.
Saranno gradite eventuali conoscenze tecniche per la realizzazione di interfacce grafiche per apparati Mobile.